Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)
4 Elements

GINGER BIO

Liquore biologico allo zenzero

12,00
12,00

È lo zenzero, con la sua inconfondibile aromaticità, le sue virtù e il suo carattere, la preziosa materia prima di questo prodotto. Un liquore piacevolmente dolce, dal sapore rinfrescante, caratterizzato da accattivanti e intriganti rintocchi piccanti.
Lo zenzero è una pianta erbacea dalle proprietà benefiche universalmente riconosciute. Originario dell’Asia e delle Isole del Pacifico, è coltivato in tutta la fascia tropicale e subtropicale. Utilizzato tradizionalmente come antiossidante, antinfiammatorio e come stimolante delle funzioni digestive, è largamente impiegato come spezia in cucina e nella preparazione di tisane, bevande e liquori.
La qualità del Ginger Bio Bottega, così come il suo carattere, sono legati non solo alla qualità della materia prima ma anche alle modalità di estrazione della componente aromatica. Lo zenzero, coltivato secondo i rigidi dettami dell’Agricoltura Biologica, che non permette l’uso di antiparassitari, pesticidi e fertilizzanti di sintesi, viene sbucciato e tagliato finemente. Le scaglie così ottenute vengono messe a macerare in alcool biologico, acqua e zucchero biologico, a una temperatura controllata di 5 °C. La macerazione a freddo, mutuata dall’enologia, dove viene utilizzata per produrre vini più intensi, raffinati ed eleganti, consente un’ottimale estrazione degli aromi e una minore estrazione di sostanze che potrebbero conferire amaro e astringenza. Si procede poi alla sedimentazione statica, che permette di depurare il liquido da eventuali sentori indesiderati e infine alla filtrazione. Si ottiene così un liquore dalle molteplici sfumature sensoriali, che affascina per la complessità del gusto speziato e che presenta intatte le intense note aromatiche di partenza.

AREA PRODUTTIVA:

Veneto 

Alcol % Vol: 20%

FORMATI DISPONIBILI

50cl

SCHEDA TECNICA